“Donne Coraggiose“, il primo inedito dei Caporali Coraggiosi

Valerio e Marco, in pieno Covid Lockdown decidono di dare il via ad un progetto inedito. Realizzato interamente a distanza grazie all'aiuto di alcune persone (che trovi nei ringraziamenti) , la cazone prende forma in brevissimo tempo e viene distribuita su tutte le piataforme digitali, sia gratuitamente che a pagamento, il cu ricavato va in beneficienza.

Special thanks..

Nicola Gorreri , vignettista e scrittore, aiuta Marco & Valerio nella stesura del testo del brano. Valerio Inizia la registrazione della linea melodica che passa a Roberto Mengali, il nostro bassista, che ascolta il brano e dopo sole 48 ore ci consegna l parte pefettamente registrata. Nota di "gossip": Roberto è il fratello di Mauro Mengali, artista noto al grande pubblico per essere stato colonna del gruppo O.R.O., autori del brano con cui vinsero Sanremo Giovani, “Vivo per”, e adattato successivamente per Bocelli/Giorgia con il titolo “Vivo Per lei”. Valerio Simonelli si rimette al lavoro, il brano prende corpo, ma capisce che manca qualcosa, occorre uno step aggiuntivo sull’arrangiamento e sul mixing: è arrivato il momento di contattare Jens Lühmann

Roberto Mengali

Jens Lühmann

Jens è un artista, compositore, arrangiatore oltre che titolare dello studio di produzione "hens hensen" che ha arrangiato e mixato “Donne Coraggiose” a Friesoythe, a poca distanza dal Mare del Nord e il confine con l’Olanda: 1.360 Km da noi! Jens lavora dal 2015 con Marco Forconi su alcuni progetti di software musicale, collabora con importanti artisti come Helene Fischer, showgirl molto nota e popolare in Germania che ha duettato con artisti come Andrea Bocelli, Eros Ramazotti, Michael Bolton e Robin Williams. Jens non si è limitato a mixare, ma ha dato il suo contributo come artista, suonando e registrando alcuni cori del branoi, realizzando un lavoro davvero straordinario per il quale non finiremo mai di ringraziarlo.